«Agevolare i tarantini per il “Salva casa"»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nella seduta del 27 giugno della Commissione Consiliare Assetto del Territorio del Comune di Taranto il Vicepresidente Michele Patano ha chiesto di audire nella prossima seduta l’Ing. Simona Sasso, Dirigente della Direzione Urbanistica e Progetti speciali, per conoscere quale organizzazione sta predisponendo Il Comune di Taranto per dare informazioni e accogliere le domande dei cittadini che intendono usufruire del “Decreto salva casa 2024“ che contiene nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle “lievi difformità edilizie”. (Taranto Buonasera)

Su altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Si è in presenza di difformità totale del manufatto o di variazioni essenziali, sanzionabili con la demolizione, quando i lavori riguardino un'opera diversa da quella prevista dall'atto di concessione per conformazione, strutturazione, destinazione, ubicazione. (ingenio-web.it)

Eliminare realmente la verifica della doppia conformità prevista per sanare le difformità edilizie. Ridimensionare le responsabilità attribuite al professionista sia nella determinazione della data di realizzazione dell’intervento oggetto di accertamento di conformità sia nella verifica della sussistenza di limitazioni dei diritti dei terzi nel caso delle tolleranze. (Ordine degli Architetti di Roma)

Casa, blitz della Lega. Sanatoria più ampia e sui nuovi immobili

La legge di conversione del decreto Salva casa (Dl n. 69/2024, relatori Dario Iaia, Fratelli d’Italia, ed Erica Mazzetti, Forza Italia) avanza in commissione Ambiente alla Camera. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Dall'opposizione sono arrivati i 58 emendamenti del M5s, i 53 del gruppo Misto e i 50 quelli del Partito democratico. Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. (LA STAMPA Finanza)

A quattro giorni dalle elezioni europee, il leader della Lega aveva fatto intendere che la sanatoria non avrebbe avuto limiti. Il perdono edilizio di Matteo Salvini si fa permanente. (la Repubblica)