Borsa: settimana in rosso per l'Europa, a Milano (-1,2%) pesanti le banche

Borsa: settimana in rosso per l'Europa, a Milano (-1,2%) pesanti le banche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: settimana in rosso per l'Europa, a Milano (-1,2%) pesanti le banche Mps -6,8%, per Saipem +10%. Gas naturale +12,3% nell'ottava (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 ott - Archiviano una settimana di cali le Borse europee. I listini trattengono il fiato in attesa dell'appuntamento elettorale per le presidenziali del 5 novembre negli Usa, mentre gli investitori sposano la cautela per quanto riguarda l'economia cinese, dove si naviga a vista in attesa delle nuove possibili mosse di Pechino per stimolare l'economia nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Parte all’insegna della cautela l’ultima settimana del mese di ottobre per i listini europei. Una settimana ricca di spunti, sia a livello societario sia a livello macroeconomico. (Borse.it)

Borsa: Europa si sgonfia a meta' seduta, a Milano (-0,09%) Eni la peggiore (Il Sole 24 ORE)

Quella di venerdì 25 ottobre è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è mosso lateralmente senza fornire chiari spunti operativi. Ultim'ora news 28 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Halloween, in Usa spesa totale in calo a 11,6 mld dlr: con inflazione record per i dolciumi

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito fino ad un picco a quota 34.835 punti prima di accusare una rapida correzione intraday. La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se, prima di poter tentare un ulteriore allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 28 ottobre 2024 di Vito Lops 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Halloween, una delle feste americane più celebrate al mondo, è ormai alle porte. E anche dal punto di vista economico è una festa tanto attesa per capire l’andamento dell’economia e dei consumi negli Stati Uniti alle prese, come in altri paesi nel mondo, con l’inflazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)