PS5 Pro, Vince Zampella parla del prezzo: «non è poi così male»

Sony ha annunciato il lancio della nuova console PS5 Pro, previsto per il 7 novembre a livello globale. Il nuovo modello (il vecchio lo trovate su Amazon) ha già alzato un polverone per via del suo prezzo, definito fin troppo alto. Certo, l'annuncio di PS5 Pro forse non sarà piaciuto ai più, ma a quanto pare c'è qualcuno a cui il costto di 800 euro sembra in linea con l'hardware. Vince Zampella, capo di Respawn e manager del franchise Battlefield, ha commentato la notizia in un'intervista a IGN US (via Wccftech), discutendo le implicazioni per lo sviluppo di giochi e il prezzo della piattaforma. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Digital Foundry, da sempre specializzata in analisi tecniche, ha esaminato le prestazioni dei vari giochi mostrati per la console, fornendo dettagli su risoluzione, frame rate e altre caratteristiche tecniche. (Tom's Hardware Italia)

Zampella, che ricopre anche il ruolo di Group GM per EA Studios Organization, ha espresso una posizione cauta riguardo alla nuova console di Sony, sottolineando che al momento non ha un impatto immediato sullo sviluppo dei giochi di Respawn. (Tom's Hardware Italia)

Alan Wake 2 sarà ottimizzato per PS5 Pro: lo ha confermato Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, aggiungendo che nelle prossime settimane ci sarà l'annuncio ufficiale accompagnato da materiali che mostreranno i miglioramenti. (Multiplayer.it)

Playstation presenta la console più potente (e costosa) di sempre: vincerà la battaglia contro lo streaming?

Un venditore professionale su eBay ha già aperto le sue prenotazioni sulla PS5 Pro, la console midgen che sarà disponibile il prossimo 7 novembre. E si tratta di una strepitosa occasione da non perdere perché grazie ad un doppio codice sconto puoi averla a soli 688 euro invece di 799,99. (Telefonino.net)

La fonte sarebbe la stessa che negli scorsi mesi ha fornito diversi leak riguardanti PlayStation 5 Pro, che poi come sappiamo si sono rivelati fondati. (Multiplayer.it)

Era attesa, è arrivata: Sony ha alzato il velo sulla Playstation 5 Pro, la nuova console di casa in arrivo il 7 novembre con caratteristiche definite «senza compromessi» (qui, nell'analisi, trovate tutte le caratteristiche tecniche). (Corriere della Sera)