GP Belgio 2024, Verstappen carico: "Spa da sempre la mia pista preferita"

Max Verstappen si lascia alle spalle l’Ungheria ed è pronto a tornare in pista nel GP del Belgio di Formula 1. Dopo l’ultima gara vissuta all’insegna del nervosismo e chiusa anche con un contatto con Hamilton, il leader del Mondiale vuole tornare sul podio. “Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura – le parole del campione iridiato in carica -Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici”. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Back to back dalle gare di Budapest, è di nuovo tempo di Formula 2 e Formula 3: ecco tutti gli orari del weekend F2 e F3 del Belgio. Subito dopo il round di Ungheria, andiamo a vedere gli orari tv del weekend F2 ed F3 di Spa Francorchamps, in Belgio. (F1inGenerale)

Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30, per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17.00. (Circus Formula 1)

Questa pista di Spa-Francorchamps è da sempre una delle più impegnative al mondo ed è stata spesso teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Circus Formula 1)

GP Belgio, l'anteprima: 5 domande verso Spa

Purtroppo, anche se all’Hungaroring la SF-24 ha sofferto meno di bouncing (come era prevedibile, dal momento che si pensava inizialmente di utilizzare il pacchetto spagnolo), i dati raccolti e le prestazioni che si sono evidenziate non permettono alla squadra ancora di tirare un sospiro di sollievo. (Formula1 Web Magazine)

Francesco Carrozzo è uno dei giovani tecnici del Cavallino che stanno crescendo all’interno della Scuderia. Siciliano di 33 anni, è il testing and track engineer della squadra in pista: fra gli altri compiti si occupa della trasmissione della SF-24. (Motorsport.com - IT)

No, non è che non crede nel titolo Piloti. E’ che probabilmente crede di più al titolo Costruttori ed alla stabilità interna, anche a costo di sacrificare punti importanti con il pilota di punta, privilegiando la classifica a squadre nell’ottica di un assalto iridato consapevolmente molto difficile, soprattutto con Norris nella graduatoria individuale. (Autosprint.it)