Sciopero del trasporto pubblico, “interessati anche voli a Malpensa“
Per il 10 gennaio 2025 il sindacato CONFAIL FAISA ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico a livello nazionale. Sulle linee Trenord per la prima mattina di venerdì non si registrano problemi. A Milano, il servizio delle linee Atm non è garantito tra 8:45 e le 12:45. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori di Sea e Airport degli aeroporti Milanesi “A Malpensa su 125 voli previsti nelle fasce di sciopero al momento 24 voli con cancellazioni e decine di voli in ritardo“, fanno sapere in una nota da Cub, una delle sigle sindacali che aderisce. (varesenews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Treni, aeroporti, bus e tram: oggi, venerdì 10 gennaio, è la prima giornata di sciopero del 2025. Diverse le proteste nel settore aereo. (Sky Tg24 )
Lo sciopero sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si sono attrezzate pubblicando sui propri siti le informazioni per i cittadini. (la Repubblica)
Ecco cosa è bene sapere prima di mettersi in viaggio per recarsi al lavoro o a scuola o per i vari spostamenti quotidiani legati alle varie incombenza a cui far fronte giorno dopo giorno. Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. (METEO.IT)
L’anno riparte con un nuovo sciopero. Dopo un 2024 record, segnato dalla cifra monstre di 622 scioperi, arriva il primo venerdì nero del 2025. (Corriere della Sera)
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l’azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. (LAPRESSE)
I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. È in programma oggi, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. (ilmattino.it)