Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano

Per saperne di più:
(Post) fascisti

E' con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, è una festività cristiana che segue immediatamente quella del Natale. È un momento importante anche dal punto di vista sociale: introdotta in Italia nel 1947 come giorno festivo, il suo scopo era quello di creare un periodo di pausa più lungo per le famiglie, analogamente a quanto accade con il Lunedì dell’Angelo dopo Pasqua. (La Gazzetta dello Sport)

E’ con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. Roberto Farinella e il sindaco di Biella Marzio Olivero ieri 26 dicembre hanno concluso Santo Stefano, ricorrenza del santo patrono della città e della Diocesi di Biella, durante il tradizionale scambio di auguri nel Seminario Vescovile. (newsbiella.it)

Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei tagliapietre e dei muratori. “L’etimologia del nome Stefano deriva dal greco e significa “incoronato”. (Potenza News )

BOXING DAY Santo Stefano: La Festa del 26 Dicembre tra storia e tradizione

All' inizio della celebrazione che è stata animata dalla corale della Basilica diretta dalla maestra Floranna Spreafico con Luca Cesana all'organo, è stato bruciato il faro in ricordo del martirio del Santo che fu lapidato ed è stato il primo Martire Cristiano. (Prima Merate)

Secondo la tradizione cristiana, Santo Stefano è stato il primo martire della storia, ossia la prima persona morta per la sua fede in Gesù. Chi era Santo Stefano e perchè è un santo così importante (altovicentinonline.it)

Redazione | 26 dicembre 2024 Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è una delle festività più sentite nel calendario liturgico cristiano. Celebrato immediatamente dopo il Natale, questo giorno è dedicato al primo martire della Chiesa, una figura che incarna il sacrificio e la fede profonda. (StatoQuotidiano.it)