Medioriente, Hezbollah: "Lanciati 100 razzi contro Israele". LIVE

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

I mediatori dell'accordo su una possibile tregua a Gaza hanno trasmesso a Israele "il riferimento" di Hamas sulle linee generali dell'intesa. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier per conto del Mossad. "Israele - ha detto la stessa fonte - sta esaminando il riferimento e darà la sua risposta ai mediatori". Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (ilmessaggero.it)

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

«Attaccheremo in luoghi inaspettati», tuona contro Israele Hashem Saifeddine, capo esecutivo del consiglio di Hezbollah, in occasione dei funerali di Mohammad Nasser, conosciuto come Hajj Abu Nahme, importante comandante della milizia sciita ucciso mercoledì da un drone israeliano ad al-Hosn nei pressi di Tiro, nel sud del Libano. (il manifesto)

Simulato attacco al Libano: cosa rivelano le manovre Idf al confine Nord

Città del Vaticano Dopo l'annuncio da parte di Hezbollah di aver lanciato cento razzi contro Israele - come reazione all'uccisione da parte di Israele di un alto comandante dei miliziani sciiti, alleati dell'Iran - si sono intensificati nelle ultime ore di ieri, 3 luglio, gli scambi di fuoco tra il partito armato libanese e l'esercito israeliano. (Vatican News - Italiano)

L’opposizione non ci sta. Il sud del Libano è diventato “un poligono a cielo aperto”, come racconta l’inviato di Rainews24 Nello Rega. (L'Opinione delle Libertà)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)