Incidente di Caselle e morte della piccola Laura, si apre il motore della Freccia Tricolore. Quella foto del gabbiano in volo
A Caselle (Torino), investendo in pieno l’auto di una famiglia e uccidendo la piccola Laura Origliasso, 5 anni? Si cerca la risposta nel motore dell’aereo, che dovrà essere aperto e analizzato, i consulenti – di accusa, difesa e parte civile – sono al lavoro da ieri mattina. Ecco cosa sappiamo fino a questo momento. Un aereo in volo circondato da uno stormo di uccelli (repertorio)Missing Credit L’Aermacchi è precipitato per l’impatto con un gabbiano? Perché il motore dell’aereo si apre dopo un anno e due mesi? Gli aeroporti, i falconieri e i volatili La richiesta della famiglia della piccola Laura L’Aermacchi è precipitato per l’impatto con un gabbiano? Ma che cosa possiamo dire fino a questo momento? Intanto agli atti dell’inchiesta c’è la foto di un gabbiano in volo sopra al caccia, l’aereo precipiterà poco dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
L'accertamento proseguirà domani. È stata svolta, in particolare, l'apertura del motore, eseguita alla presenza degli specialisti nominati dalle parti in causa. (Il Messaggero Veneto)
L’ipotesi del “bird strike” si rafforza a seguito degli ultimi accertamenti tecnici sul motore della Freccia Tricolore coinvolta nell’incidente del 16 settembre 2023 nei pressi dell’aeroporto di Caselle (Torino), in cui perse la vita una bambina di 5 anni. (StatoQuotidiano.it)
Nel drammatico schianto perse la vita la piccola Laura, di soli 5 anni. Gli inquirenti della procura di Ivrea stanno cercando di capire che cosa abbia provocato la caduta del velivolo. (il Giornale)
Frecce Tricolori, ecco l'avviso ai piloti: "Pericolo piccioni in pista" Today Aermacchi Mb 339--Frecce Tricolori, ecco l'avviso ai piloti: "Pericolo piccioni in pista" (Today.it)
Gli specialisti interpellati dalle parti in causa avrebbero trovato delle tracce inequivocabili che confermerebbero l'ipotesi di un “bird strike”. (La Repubblica)
Ipotesi 'bird strike' È stata svolta, in particolare, l'apertura del motore, eseguita alla presenza degli specialisti nominati dalle parti in causa, come riporta l'agenzia di stampa Ansa. (TorinOggi.it)