Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie A

Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie Quella di ieri non è stata una domenica felice per gli arbitri di Serie A. La moviola inchioda i direttori di gara delle principali sfide domenicali nella 7^ giornata di Serie A, tutti puniti con valutazioni fortemente insufficienti dal Corriere dello Sport nella sua moviola. Per esempio si prende un 4,5 in pagella Livio Marinelli, arbitro del contestato lunch match tra Juventus e Cagliari: nel commento del quotidiano viene evidenziato come si perda tutti i momenti chiave del match. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Un Percorso di Successi David De Gea, celebre portiere spagnolo, ha recentemente intrapreso una nuova avventura con la Fiorentina, portando con sé un bagaglio di esperienza e talento. Arrivato al club toscano nell’agosto 2024 dopo un lungo periodo al Manchester United, De Gea è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A (Europa Calcio)

“Il calcio è bello perché è vario, formula comoda per mettere la palla in calcio d’angolo. Il football degli arbitri più che vario è avariato ed ha cambiato questo sport meraviglioso. Fischiano rigori inesistenti però inventati da chi ha scritto le regole non per proteggere il gioco ma per rendere celebri e protagonisti, per l’appunto, gli arbitri”. (IlNapolista)

Il giornalista Umberto Chiariello col suo editoriale nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, ha sottolineato gli errori arbitrali: (CalcioNapoli24)

Rigori e polemiche: tutti contro arbitri e Var (ma sbagliano i giocatori)

Anzi, a ben vedere i penalty avrebbero dovuto essere uno in più (10) aggiungendo all'elenco quello provocato dall'intervento fuori controllo del difensore del Monza Kyriakopoulos sul romanista Baldanzi. (Panorama)

Il football degli arbitri più che vario è avariato ed ha cambiato questo sport meraviglioso. Il calcio è bello perché è vario, formula comoda per mettere la palla in calcio d'angolo. (il Giornale)

Regolamenti cervellotici, interpretazioni varie, 'step on foot' e altri anglicismi, mani e braccia vivisezionate. (Eurosport IT)