Ottobre 2024: 10 libri in uscita da non perdere

Ottobre 2024: 10 libri in uscita da non perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quali libri leggeremo a ottobre 2024? Preparatevi, perché si prospetta un mese ricco di novità letterarie, dalle attese nuove uscite di grandi autori internazionali (rullo di tamburi, un nome da urlo: Haruki Murakami) sino al grande ritorno di celebrati scrittori italiani bestseller, tra i quali il due volte Premio Strega Sandro Veronesi e il maestro del thriller Donato Carrisi. Torna anche un autore premiato che recentemente ha scosso gli equilibri politici con un monologo molto chiacchierato (e censurato in occasione del 25 aprile): sì, stiamo parlando di Antonio Scurati, che ora si riaffaccia sulla scena letteraria con il quarto volume della sua epopea storica sull’Italia fascista. (Sololibri.net)

La notizia riportata su altre testate

Quello di ottobre è il mese forse più atteso del calendario editoriale del 2024. Il perché è semplice: ci sono in uscita una quantità di romanzi attesissimi - il superlativo è d'obbligo -, che anche per il lettore più risoluto sarà difficile fare delle scelte in libreria. (Today.it)

La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio nazionale Astrea Piera Dastoli e dal direttore artistico Massimo Mercuri, si è aperta con un omaggio a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, i due netturbini lametini trucidati all’alba del 24 maggio 1991 mentre stavano svolgendo il loro lavoro. (Corriere di Lamezia)

Se amate le storie che fanno riflettere, Sylvia Zanotto è appena tornata con Come Nijinsky (Nardini, 2024), un potente romanzo sull’essere madri che non rinunciano a essere donne. Le novità in libreria de i L Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024 (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Lamezia, il 3 ottobre nella parrocchia B.V. del Rosario presentazione del libro “Sarà l’aurora” di Igor Colombo: un viaggio di speranza e resilienza

In questo articolo abbiamo infatti cercato di individuare alcune tra le pubblicazioni più attese, una selezione di nuove uscite che non può, naturalmente, avere la pretesa di essere esaustiva (servirebbe un elenco decisamente più lungo, vista la quantità di nuovi libri pubblicati ogni settimana!). (Il Libraio)

Perché la magia di un romanzo è anche quella di accompagnarti in altri mondi, di farti entrare in empatia con i suoi protagonisti. Di prenderti per mano e riconsegnarti altrove con la sensazione di aver vissuto un'esperienza nuova da conservare nel tempo. (MilanoToday.it)

Giovedì 3 ottobre, presso il salone oratorio della parrocchia B.V. del Rosario, si terrà la presentazione del toccante libro di Igor Colombo, "Sarà l'aurora". Un'opera che non solo racconta la battaglia personale dell'autore contro il cancro, ma offre anche una riflessione profonda sulla vita, la speranza e la forza interiore. (Corriere di Lamezia)