“Piccolo principe”, all’asta una delle tre copie originali battute a macchina da Saint-Exupéry. Si parte da un milione e 250 mila dollari

“Piccolo principe”, all’asta una delle tre copie originali battute a macchina da Saint-Exupéry. Si parte da un milione e 250 mila dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

LONDRA – «L’essenziale è invisibile agli occhi». È la citazione più famosa da Il Principe, il libro di Antoine de Saint-Exupéry pubblicato per la prima volta nel 1943 ed entrato a far parte del canone della letteratura mondiale come filosofica favola per ogni età, con milioni di copie vendute in tutte le lingue. Ora quest’opera essenziale per bambini e per adulti sta per ricevere nuova vi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

All'asta a Abu Dhabi il dattiloscritto originale del Principe 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un raro dattiloscritto di "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, contenente ampie correzioni fatte a mano dall'autore francese, sarà presto in vendita per 1,25 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

Questo “tesoro letterario”, come viene definito dai librai, è considerato il libro più tradotto al mondo dopo Bibbia e Corano. Il libro, acquisito dalla Peter Harrington Rare Books di Londra da un privato, sarà in vendita presso Abu Dhabi Art dal 20 al 24 novembre. (La Stampa)

"Il Piccolo Principe" originale all'asta: contiene un segreto

Il libro, acquisito dalla Peter Harrington Rare Books di Londra da un privato, sara' in vendita presso Abu Dhabi Art dal 20 al 24 novembre. 00:45 (Il Mattino di Padova)

In questa libreria di Londra è custodita una rarità che sta per andare all'asta: una scatola rossa di cuoio racchiude una delle tre copie originali dattiloscritte del " Principe" di Antoine de Saint-Exupèry. (Io Donna)

Il dattiloscritto originale de “Il Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, contenente la celebre frase “L’essenziale è invisibile agli occhi”, sarà venduto all’asta a Parigi il 22 novembre 2024. Il prezioso documento è considerato un tesoro letterario di inestimabile valore. (Virgilio)