Chiellini incontenibile, esultanza sfrenata per Sinner. E in tribuna c'è anche Elkann
All'Inalpi Arena c'è un solo giocatore in campo: Jannik Sinner domina il primo set e batte Casper Ruud con un nettissimo 6-1 dopo appena mezz'ora di gioco. Il numero uno al mondo mostra tutta la propria forza regalando grande spettacolo e avvicinandosi a grandi passi all'ultimo atto delle Nitto Atp Finals contro l'americano Fritz, vittorioso nell'altra semifinale contro il tedesco Alexander Zverev (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Il norvegese mentre si riporta in posizione di servizio applaude il colpo dell'avversario che poi chiude ancora sul 40-15 portando il match dalla propria parte. Il numero uno al mondo tiene il servizio, poi conquista subito il break portando il match dalla sua parte: sul 30-15 a proprio favore l'azzurro in recupero piazza un lob perfetto che termina a pochi centimentri dalla riga. (Tuttosport)
– Ruud, frequentatore quasi sottotraccia di finali Slam, poco appariscente, ma con tanta sostanza dietro. (Quotidiano Sportivo)
Casper Ruud, la normalità (quasi) al potere. L’avversario di Jannik Sinner nelle semifinali di Torino è il norvegese che nessuno dà mai fra i favoriti, che viaggia quasi sempre a fari spenti, ma che quando vede uno spiraglio - qui contro Alcaraz e ieri nello spareggio contro Rublev - sa accendersi. (La Stampa)
In tanti, al momento della composizione dei gironi, avevano esultato vedendo Carlos Alcaraz inserito nel gruppo in cui non c’era Sinner. Pericolo scampato. (La Gazzetta dello Sport)
Lui è il favorito ma ha anche più pressioni, ma onestamente sembra abbia dimenticato come si perde". Lo dice sorridendo Casper Ruud, nella conferenza stampa post partita, pensando alla sfida di domani con Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals (Il Mattino di Padova)
La straordinaria normalità di Jannik Sinner nel frequentare l’empireo della racchetta, da vero padrone di casa, induce a guardare la semifinale di oggi contro Ruud alle Atp Finals alla stregua di un incontro persino agevole, abbordabile. (Quotidiano Sportivo)