Edoardo Bove in panchina per Fiorentina-Udinese: «Voleva tornare con i suoi compagni». Lo stadio lo acclama
Ritorno allo stadio 'Artemio Franchi' per Edoardo Bove che sarà presente in panchina per assistere da bordo campo al match tra la sua Fiorentina e l'Udinese, uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A, iniziato alle 18.30 di lunedì 23 dicembre. Edoardo Bove torna in campo Non ha atteso l'inizio della partita con l'Udinese Edoardo Bove per stare vicino ai compagni e tornare a calcare l'erba del Franchi per la prima volta dal malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre nel primo tempo di Fiorentina-Inter: il centrocampista viola, accolto dagli applausi dei primi tifosi presenti, ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
La sua presenza allo stadio contro l'Udinese era già stata annunciata nei giorni scorsi, ma con grande sorpresa di tutti il giocatore non si è accomodato in tribuna. A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)
Bove accolto dagli applausi dei tifosi e da uno striscione e striscioni ("Forza Edo") ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra. Dopo la grande paura del malore dello scorso 1° dicembre, Edoardo Bove è tornato sul terreno del Franchi (la Repubblica)
Al termine del match perso per 2-1 contro l’Udinese, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Edoardo Bove. Nelle scorse settimane al giocatore della Viola in prestito dalla Roma era stato installato un defibillatore sottocutaneo dopo il malore accusato nella partita contro l’Inter. (Pagine Romaniste)
Il centrocampista che ha tenuto tutti con il fiato sospeso nella partita contro l'Inter adesso sta soffrendo con i compagni anche se naturalmente non può entrare in campo. Alla mezz'ora del primo tempo, la Fiorentina è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Kean su rigore. (Nove da Firenze)
L’applauso del Franchi è stato immediato quando Edoardo Bove è arrivato sul terreno di gioco durante l’inno e si è posizionato a bordo campo per assistere a Fiorentina-Udinese, una partita del tutto speciale per lui e per la Fiorentina perché il centrocampista per la prima volta, dopo il malore del primo dicembre, è tornato al Franchi, da spettatore speciale, avvolto dall’affetto del pubblico e dalla gioia della società, compagni e staff. (La Gazzetta dello Sport)
Un rigore di Moise Kean sblocca la partita: a terra Sottil dopo un intervento di Kristensen in ritardo, il direttore di gara inizialmente non assegna il rigore ma poi cambia la sua decisione grazie all'on field review. (Corriere della Sera)