Mercati europei deboli cn il lusso. Milano schiva le vendite

Seduta al ribasso per le principali borse europee, in scia alla performance negativa del lusso, dopo i numeri in chiaroscuro del gigante francese LVMH . L'attenzione è già puntata sulla riunione della BCE domani e sulle trimestrali USA in uscita oggi. Tiene invece la piazza di Milano, che si posiziona sulla linea di parità, grazie alla buona tenuta dei titoli energetici e delle banche, queste ultime nonostante la pressoché scontata tassazione degli extraprofitti annunciata dal Governo con la Manovra. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,21% a 34.754 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,23%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,37%) e per il FTSE Italia Star (+0,34%). (SoldiOnline.it)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Apertura contrastata per le Borse europee, mentre l'attenzione degliinvestitori rivolta alla nuova tornata di utili societari dagli Usa (in calendario quelli di Bank of America, Citigroup e Goldman Sachs), ma anche alla decisione sui tassi della Bce di giovedì. (Corriere della Sera)

Mercati europei deboli con il lusso. Milano schiva le vendite

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in rosso. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,52%) e per il FTSE Italia Star (-0,48%). (SoldiOnline.it)

Chiusura in rosso per l'indice principale della Borsa di Parigi, che termina la seduta segnando un calo dell'1,05%. Chiusura del 15 ottobre (Teleborsa)

Ferragamo Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)