Previsioni Meteo Toscana: weekend con piogge sparse e occasionali nevicate
MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sull’Appennino tosco-romagnolo. Dalla sera nubi in aumento a partire dalle zone meridionali. Venti: deboli o temporaneamente moderati da nord-est. (MeteoWeb)
Su altri media
Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione (iLMeteo.it)
Il vortice responsabile della tempesta dell'Immacolata si sposta verso la Spagna ma da venerdì 13 dicembre tornerà a farci visita: la perturbazione ha portato la neve su Alpi e nord Appennino, piogge diffuse e temporali fuori stagione. (Sky Tg24 )
Insomma, presto torneremo ad aprire l'ombrello in molte delle nostre regioni, e non mancheranno delle nevicate, mentre le temperature rimarranno tipiche di inizio inverno, con un freddo piuttosto pungente soprattutto nelle prime ore del giorno al Nord. (MeteoGiuliacci)
Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
Tuttavia, questa tregua sarà di breve durata, poiché il vortice di bassa pressione, ancora attivo sul Mediterraneo, continua a generare instabilità atmosferica. Dalla giornata di ieri, il movimento del vortice verso ovest ha portato a un miglioramento parziale, con piogge residue limitate alla mattinata in alcune zone, mentre altre aree, come le regioni settentrionali, hanno già beneficiato di ampie schiarite. (Meteo Giornale)