Vuoi investire in Borsa con successo e guadagnare soldi? Questi consigli di Vanguard ti torneranno utili

Investire in Borsa può essere un’esperienza gratificante, ma richiede anche una pianificazione accurata e una solida conoscenza dei principi di investimento. Vanguard, una delle più grandi società di gestione di investimenti al mondo, ha elaborato alcuni consigli chiave che possono tornare utili a chi vuole ottenere successo in Borsa. La loro filosofia si basa su principi fondamentali che hanno aiutato migliaia di investitori a gestire il proprio patrimonio con saggezza e a lungo termine. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Panoramica sulla chiusura delle Borse del 8 ottobre 2024 L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,24% a 33.733,90 punti. (Borse.it)

Il petrolio ha perso oltre il 5% interrompendo una corsa che lo aveva portato ad apprezzarsi nel 20% nell’ultimo mese. Questi i dati salienti dell’ultima seduta di Borsa. (Il Sole 24 ORE)

Come un meteorite il mercato azionario cinese, così forte ieri, si è oggi abbattuto con un tonfo con gli investitori che hanno meglio elabotato la mancanza – finora – di dettagli alle promesse di stimolo. (FIRSTonline)

Hong Kong: dopo la salita la borsa precipita del 9,4%, peggio che con Lehman

In forte ribasso l'Hang Seng Index, che chiude la seduta con un disastroso -8,14%. Chiusura dell'8 ottobre (LA STAMPA Finanza)

A farne le spese sono i titoli del lusso e quelli legati alle materie prime, anche a causa dei dubbi sulla tenuta della domanda globale di energia. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede così a fine giornata lo 0,24%, zavorrato in particolare da Saipem (-2,5%) ed Eni (-2,1%). (Il Sole 24 ORE)

Cosa è successo Proprio oggi scrivevamo che la crescita della borsa cinese sarebbe potuta proseguire solo adeterminate condizioni, altrimenti si sarebbe arrestata, se non peggio. (Scenari Economici)