Ottantenne uccisa a Modena, figlio confessa in diretta tv: "Sono stato io"

“Non ce l’ho fatta. Sono stato io. Non ce la facevo più”. E’ la confessione resa in diretta alle telecamere di Pomeriggio 5 da Lorenzo Carbone, il 50enne ricercato dopo che ieri la madre Loretta Levrini, con cui viveva, era stata trovata in casa priva di vita a Spezzano. Le telecamere lo hanno intercettato sotto casa. “Sono stato a Pavullo, per allontanarmi – ha raccontato l’uomo, sotto choc e in lacrime – ma non ho dormito mica (Mantovauno.it)

La notizia riportata su altri media

Ha vagato tutta la notte, «non ho dormito, non mi sono nascosto», racconta al cronista, davanti al portone di casa, sembra un ragazzone spaurito, colpevole e perso, ne ha tutti i modi e anche la gestualità, invece Lorenzo Carbone ha cinquant’anni, è disoccupato, vive, viveva, con la madre 80enne che ha «la demenza senile e l’Alzheimer», spiega e non vorrebbe giustificarsi, soltanto, potesse mai essere possibile, avere un filo d’ingenua comprensione. (Avvenire)

Dopo il colpo di scena che ha visto, ieri, Lorenzo Carbone, 50 anni, accusato di aver assassinato la madre Loretta Levrini, nella casa dove vivevano a Spezzano di Fiorano (Modena), confessare il delitto in diretta televisiva, l'uomo si è chiuso nel silenzio. (Corriere della Sera)

Dopo il commento di Gaia Tortora, Myrta Merlino ha risposto in un'intervista a Il Messaggero. (Fanpage.it)

Omicidio di Spezzano, dopo la confessione in tv Carbone fa scena muta in carcere.

Lorenzo Carbone confessa in diretta televisiva a Pomeriggio Cinque di aver ucciso la mamma, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano, nel modenese: «Aveva un po’ di demenza e mi faceva arrabbiare». (OGGI)

«È stato un istinto, mi dispiace tanto» ha detto piangendo. L'uomo, che era ricercato da domenica, è tornato all'abitazione davanti alla quale c'erano i giornalisti che gli hanno chiesto chi fosse. (Vanity Fair Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)