Maltempo in Emilia, l’allerta ora vale per l’onda di piena del Po

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo in Emilia, l’allerta ora vale per l’onda di piena del Po Migliorano le condizioni meteoreologiche in Emilia-Romagna ma martedì sarà ancora una giornata da allerta arancione (dalla mezzanotte). La potenziale criticità, specifica Arpae, riguarda la costa ferrarese per il passaggio della Piena del Po con livelli prossimi a soglie 2. Nei rami del Delta dove è ancora in corso l’esaurimento della piena precedente, rimarranno livelli superiori a soglia 2. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina. Non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti del settore montano caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Libertà)

Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina-parmense e nel Ferrarese, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (La Nuova Ferrara)

Per la giornata di venerdì 1 novembre 2024, scatta l'allerta arancione in Italia per rischio idraulico. Maltempo in Italia? Scatta l'allerta arancione l'1 novembre 2024 (METEO.IT)

Meteo, scatta l'allerta arancione e gialla il 31 ottobre in Italia: le regioni a rischio

– È iniziato un altro weekend di pioggia. A una settimana esatta dall’alluvione che ha colpito maggiormente Bologna, ma anche zone della Romagna e dell’Emilia, oggi si continua con l’allerta arancione per temporali, frane e piene dei fiumi. (il Resto del Carlino)

In mattinata è attesa la decisione sulla partita Bologna-Milan prevista per domani al Dall’Ara ma annullata da un’ordinanza del sindaco. Si teme la pioggia prevista in giornata con una nuova allerta meteo arancione in Emilia-Romagna (La Repubblica)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, un nuovo duplice stato di allerta meteo. Anche nella giornata di Halloween scatta l'allarme maltempo in diverse regioni d'Italia interessate da possibili criticità. (METEO.IT)