Ora il vecchio Donald, costretto sulla difensiva, dovrà alzare i toni (di J. Fiegener)

Joe Biden sarà anche troppo vecchio per candidarsi di nuovo alla presidenza, ma può ancora decidere il futuro del suo partito e tracciare la rotta per il Paese. La decisione di ritirarsi dalla corsa e dare il suo sostegno a Kamala Harris ha portato la vicepresidente a un passo dalla nomination democratica, lasciando a bocca asciutta coloro che, all'interno del partito e tra gli elettori, speravano in un processo di selezione aperto. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Pur con i suoi tanti limiti, l’ormai ex candidato alla presidenza dem, Joe Biden, in extremis ha fatto prevalere il senso di responsabilità sul suo ego. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eppure Donald Trump è rimasto comunque spiazzato dall’annuncio comparso a sorpresa su X - la piattaforma di Elon Musk, ormai in piena campagna per l’ex presidente - con il quale è improvvisamente diventato il candidato alla Casa Bianca più anziano della storia. (Il Sole 24 ORE)

Vari (Avvenire)

Trump può inciampare

Fino al 21 luglio, ovvero il giorno in cui Biden ha ufficializzato il suo ritiro dalla corsa per riottenere un secondo mandato presidenziale, Donald Trump si era concentrato su una sola narrazione: screditare e affossare il suo rivale, puntando sul suo debole stato fisico e sulla sua età. (Today.it)

ROMA – Poveri ingenui. Subito dopo l’attentato, con l’orecchio ferito di Donald Trump, sui giornali erano apparsi molti commenti dei repubblicani americani sul Trump nuovo Messia messaggero di pace. L'ex presidente degli Stati Uniti ha gettato l'aureola (forse finta e made in China) alle ortiche ed è tornato a insultare gli avversari a più non posso (Dire)

Il tutto, mentre oggi il premier israeliano Netanyahu incontrerà proprio il presidente per chiudere l'accordo per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi di Hamas. (ilmessaggero.it)