Maltempo in Piemonte, la pioggia ingrossa i fiumi in Piemonte: allerta arancione in diverse aree

Altri dettagli:
Maltempo

In Piemonte c'è allerta gialla idrologica e idraulica nelle aree nordorientali e sudorientali a causa delle piogge forti e diffuse che proseguono da due giorni e il pericolo è arancione per una serie di corsi d'acqua in queste aree. Arriva la piena del Po, Murazzi a rischio chiusura Il livello del Po è cresciuto nell’arco di tutta la giornata: alle 13 ai Murazzi, le storiche arcate lungo il fiume a pochi passi dal centro storico, l'acqua si trovava a circa 10 centimetri dalla banchina, i locali sono chiusi e stanno mettendo in sicurezza le loro attrezzature. (La Repubblica)

Su altre testate

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato (Radio Gold)

VIDEO Tra i centri del nostro territorio già allagati, Cafasse, come il video girato questa mattina nel centro dell'Oltrestura mostra (Il Risveglio Online)

E da zona Bagni, un lettore ci ha inviato un video del Bormida ingrossato. ORE 11.19 - Ad Acqui Terme, come in gran parte della provincia, primi raggi di sole. (Il Piccolo)

MALTEMPO IN CANAVESE - L'Orco a Spineto ha superato il livello di guardia - FOTO

Domani nuovo peggioramento, con piogge deboli o moderate. Il nuovo bollettino dell'Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), emesso alle 13 di oggi, conferma l’allerta gialla idrogeologica e idraulica nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, per le forti piogge. (La Stampa)

Il livello del fiume Po è ancora in aumento: alle 13, l'acqua ha raggiunto circa 10 centimetri dalla banchina dei Murazzi, dove i locali sono chiusi e i proprietari stanno provvedendo a mettere in sicurezza le attrezzature. (Torino Cronaca)

Nelle ultime 24 ore sono state registrate intense precipitazioni sul Piemonte. La perturbazione sarà in ulteriore avvicinamento al nordovest italiano nelle prossime ore e convoglierà flussi umidi meridionali ed elevata instabilità. (QC QuotidianoCanavese)