Se una fioriera non è solo una fioriera. Cosa c’è dietro il racconto di Michele Emiliano

Difficile ricostruire dopo vent'anni se davvero Antonio Decaro sia andato a casa della signora Capriati, “affidato” da Michele Emiliano, allora sindaco. Decaro smentisce. Sappiamo però cosa è stato e cosa ha significato istituire la Ztl a Bari vecchia. A Bari togliere le auto dalla città vecchia ha significato riprendersi un pezzo di territorio, fino a quel momento considerato di esclusiva propri… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Stamattina mi sono svegliato e ho trovato la mia faccia su alcuni giornali nazionali accostati al termine mafia, mi sono chiesto chi fossero le due donne nella foto e ho contattato le persone con cui ho lavorato sull'antimafia sociale e sul contrasto alla criminalità organizzata. (Il Messaggero Veneto)

Andrea Delmastro, sottosegretario di Stato alla Giustizia, è un fiume in piena. La mafia si denuncia “affidandosi” alle Procure. (Secolo d'Italia)

Siccome è una cosa di 18 anni fa, se Antonio ha detto che non se lo ricorda, e non ricorda di esserci stato, è possibile che lui abbia ragione". "Io ho certamente parlato con la signora Capriati - sorella del boss Tonino Capriati – e ho parlato delle resistenze molte forti che Antonio Decaro stava trovando per istituire la Ztl a Bari vecchia. (La Repubblica)

Il governatore della Puglia, nel tentativo di elogiarlo, ha ulteriormente inguaiato il suo pupillo Antonio Decaro. (ilGiornale.it)

L'immagine è stata pubblicata sui quotidiani Il Giornale e La Verità. Sta facendo molto discutere una foto del sindaco di Bari Antonio Decaro. (ilmessaggero.it)

Alla domanda se non ci fosse Decaro, ha risposto: "Sinceramente, io ci ho parlato sicuramente e ho parlato delle resistenze molto forti che Decaro stava trovando per istituire la Ztl". Lo ha detto al Tg1 il governatore della Puglia, Michele Emiliano (Tiscali Notizie)