Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione di giugno

Il presidente della FED, Jerome Powell, nelle ultime settimane, ha sempre dichiarato di attendere dei dati macroeconomici che confermassero un concreto sentiero di flessione per le pressioni inflazionistiche prima di procedere a un cambio nelle politiche monetarie della banca centrale USA. I dati su inflazione Nel primo pomeriggio odierno il Bureau of Labor Statistics ha reso noto che, nel mese di giugno, l’indice dei prezzi al consumo ha evidenziato negli Stati Uniti un incremento, su base annuale, del 3% e, su base mensile, un calo dello 0,1%. (IG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dato principale market mover di questa settimana non solo per Wall Street, attenzionato dalla Fed di Jerome Powell ma anche dalla Bce di Christine Lagarde nel caso dell’Eurozona, ha messo in evidenza una crescita dell’inflazione degli Stati Uniti in discesa, fattore positivo per i mercati. (Finanzaonline)

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici Cosa è successo (Benzinga Italia -Economia)

e 3,4% in precedenza (0,1% su base mensile contro 0,2% previsto e 0,2% in precedenza) L’inflazione alimentare statunitense CPI di giugno è stata dello 0,2%, anche l’inflazione immobiliare è stata più alta dello 0,2%, mentre gli affitti sono aumentati dello 0,3% su base mensile. (XTB)

USA, i prezzi alla produzione in crescita a giugno

L’inflazione negli USA scende dello 0,1% a giugno rispetto al mese precedente, fornendo ulteriore copertura alla Federal Reserve per iniziare a ridurre i tassi d’interesse nel corso dell’anno. (Wall Street Italia)

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del Serale di Amici 2023: non siete riusciti a vederla? Non vi preoccupate, in questo articolo vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Amici 22 del 6 Luglio in TV e streaming. (Tutto.TV)

Su base annua i prezzi alla produzione hanno registrato un incremento del 2,6%, superando il consensus del +2,3% e il +2,4% del mese precedente. (Finanza.com)