Neonati morti a Traversetolo, nuovi scavi del Ris. Chiara: "Ho fatto tutto da sola"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nella villetta di Traversetolo sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. Sono tornati a scavare nel giardino dove il 9 agosto e poi un mese dopo sono stati trovati i corpi di due neonati. Non è chiaro cosa stiano cercando. Sono presenti gli inquirenti e il legale della famiglia della ragazza indagata per omicidio, Nicola Tria. Emergono intanto ulteriori dettagli su quanto accaduto lo scorso agosto: «Ho fatto tutto da sola, ho dato al mondo il bambino senza l’aiuto di nessuno», raccontava ai carabinieri Chiara, la 22enne madre del neonato. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ l’avvocato reggiano Nicola Tria, assessore uscente a Legalità, Coesione sociale e Lavori pubblici del Comune di Reggio, il difensore di Chiara Petrolini, la ragazza parmense accusata di infanticidio e occultamento di cadavere. (24Emilia)

Nella villetta di Traversetolo sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. Chiara Petrolini, 22 anni, è indagata per omicidio premeditato e occultamento del primo cadavere ritrovato, mentre la maternità del secondo non le è ancora stata ufficialmente attribuita, ma data per certa dai rumors. (Necrologie La Provincia Pavese)

È durato circa tre ore e mezza il nuovo sopralluogo del Ris di Parma nella villetta bifamiliare di Traversetolo dove sono stati trovati i corpi di due neonati. Non aveva il pancione, girava con le magliettine corte» (ilgazzettino.it)

Giardino degli orrori, le parole di Chiara: “Ho fatto tutto da sola”

Un mese dopo sono stati trovati i resti di un secondo neonato su cui sono in corso i test genetici. Per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere è indagata – per ora solo per il primo ritrovamento – Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza, che ha dichiarato di aver partorito da sola e che nessuno fosse a conoscenza di una gravidanza. (Il Fatto Quotidiano)

"A t… È quanto ripetono i cittadini di Traversetolo, dal sindaco Simone Dall'Orto agli amici di Chiara Petrolini, la studentessa di 22 anni indagata per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere dopo che nel giardino della villa di famiglia sono stati trovati seppelliti due neonati. (la Repubblica)

Giardino degli orrori, le parole di Chiara: “Ho fatto tutto da sola” La studentessa universitaria di giurisprudenza, la 22enne Chiara Petrolini faceva anche la baby-sitter a Vignale Traversetolo, nel Parmense. (24Emilia)