Pecco Bagnaia, decisione irrevocabile: niente sarà più come prima

La decisione presa da Pecco Bagnaia è una svolta: il pilota della Ducati non torna più indietro, il cambio di strategia è chiaro. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna non ha affatto sorriso a Pecco Bagnaia. Eppure il weekend era partito molto bene con la vittoria nella Gara Sprint: il pilota torinese era riuscito a conquistare il primo posto davanti a Jorge Martin, rivale numero uno per il titolo iridato. (nextmoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

APPUNTAMENTI – Dopo il doppio appuntamento di Misano continua il campionato 2024 del Motomondiale, che sbarca a Mandalika per il Gran Premio d’Indonesia, quindicesima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 11.30, per poi scendere in pista per le prime sessioni di libere a partire dalle 4.40 della notte tra giovedì e venerdì e proseguire con le prequalifiche alle 8.55 di venerdì mattina. (Digital-Sat News)

In Indonesia Enea Bastianini è carico per provare a bissare il successo a Misano, Pecco Bagnaia vuole cominciare a costruire la rimonta Mondiale e Jorge Martin deve iniziare a difendere i 24 punti di vantaggio in classifica. (Il Fatto Quotidiano)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Il Motomondiale torna in pista con il GP di Indonesia che rappresenta un momento chiave per la corsa al titolo in MotoGP: ecco come seguire il week end in TV (Virgilio)

MotoGP Indonesia: Martin pole da record, Marquez doppia caduta

Martin è stato il più veloce con un tempo di 1:29.088 sul Mandalika International Street Circuit, superando Marco Bezzecchi del VR46 Racing e il ventenne esordiente Pedro Acosta del Tech3. (Diretta)

Con la vittoria a Misano 2 Enea Bastianini ha portato a 282 i punti messi in cascina in questa stagione ed è a 59 punti dalla prima posizione in classifica. Jorge Martin, dopo il secondo posto a Misano alle spalle di Enea Bastianini, è al comando con 24 punti su Pecco Bagnaia che deve rifarsi dalla caduta nel Gran Premio dell'Emilia Romagna. (Today.it)

Come il doppio incidente di Marc Marquez, o quello di Marco Bezzecchi proprio all’ultimo, con … Jorge Martin non ha problemi ad assicurarsi la prima casella in griglia con il nuovo record assoluto, ma è dietro di lui che succede di tutto. (Corse di Moto)