Gilardino: "Mi assumo la responsabilità della sconfitta"

Gilardino: Mi assumo la responsabilità della sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

E' un Gilardino ovviamente amareggiato quello che si presenta davanti ai microfoni dopo la sconfitta con il Venezia assumendosi tutte le responsabilità della brutta prova della squadra: "Soprattutto nel secondo tempo non abbiamo giocato ed è inconcepibile. C'è molto lavoro da fare, le due partite che ci attendono in pochi giorni possono aiutarci nel riscatto". Esclude che il grave infortunio subito da Malinovskyi ("mi auguro sia meno grave del previsto, per noi è importante") possa aver condizionato i giocatori e afferma di aver cercato di cambiare qualcosa senza riuscirci perché a suo dire si è trattato di una questione mentale e di atteggiamento e non tattica: "Dopo l'incidente a Malinovskyi ho cercato di forzare un po' di più la partita con Vitinha a sinistra, Pinamonti ed Ekuban davanti ma non è servito". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

GILARDINO SULLA PARTITA. “Dopo l’infortunio di Malinovskyi abbiamo abbandonato la gara, è una questione di dinamismo, rispettare le distanze, i duelli, contrasti vinti e pulizia dei palloni. Non eravamo più in campo, è colpa mia e c’è da lavorare tanto. (Calcio Genoa)

Brutto infortunio in casa Genoa, che rischia di perdere per lungo tempo Ruslan Malinovskyi. (Sky Sport)

Madonna mia che infortunio per Malinovskyi pic.twitter.com/1WfgFqUC1t — Guido Olivares🇮🇹 (@Guidolino8) September 21, 2024 Trasportato fuori dal campo in barella, tra gli applausi di tutti i tifosi – genoani e del Venezia – al suo posto è entrato Pinamonti. (Lazio News 24)

Gilardino, speriamo che Malinovsky sia meno grave del previsto

Sulla sfida: primo tempo equilibrato, dopo l'infortunio di Ruslan nella ripresa abbiamo abbandonato la partita a tutti i livelli. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa:SULL'INFORTUNIO - "Dispiace l'infortunio di Ruslan, mi auguro sia meno grave del previsto, è importante per noi. (Calciomercato.com)

Un infortunio shock per Ruslan Malinovskyi durante Venezia-Genoa. Il centrocampista ucraino è stato purtroppo protagonista di uno spiacevole episodio nell'area di rigore rossoblù, rimediando un bruttissimo infortunio alla caviglia. (Il Romanista)

"Mi auguro che l'infortunio di Malinovsky sia meno grave del previsto. Lo ha detto Alberto Giardino, in conferenza stampa, commentando la sconfitta per 2-0 a Venezia. (Il Piccolo)