Ornella Vanoni: "Elodie dovrebbe fermarsi e lavorare sulla voce. Un tour con Paoli? Ma se non esce di casa!"

Ornellla Vanoni, 90 anni compiuti, presenta il suo nuovo disco "Diverse" e si racconta a Corriere: "Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali. si compri i dischi di prima". Non tralascia giudizi su amici e colleghi, come è nel suo stile: "Elodie deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Ascoltando il nuovo album di … Se Einstein ha ragione, il tempo rallenta man mano che ci avviciniamo a una massa sufficientemente grande. (Il Fatto Quotidiano)

Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). “Ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più. (MOW)

Nel disco, alcuni dei più grandi successi senza tempo di Ornella, registrati ad hoc e rivisitati dai migliori producer italiani a ritmo di sonorità contemporanee, strizzando l’occhio al sound disco Anni 70 e all'electro music. (AMICA - La rivista moda donna)

"A 90 anni vi faccio ballare. Elodie? Deve studiare..."

Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album Diverse, l’artista promette addirittura di farci ballare con un mix esplosivo di nostalgia e innovazione. (Tiscali)

«Mi sono appoggiata a dei giovani produttori: voglio che la gente balli, chi vuole le versioni originali si compri i dischi di prima», ha detto Ornella all’incontro per il lancio del nuovo lavoro, avvenuto ieri a Milano da Eataly, ovvero l’ex Teatro Smeraldo che spesso ha ospitato i suoi concerti. (Rolling Stone Italia)

E cosa ne ha fatto? «Li ho ricantati. Ma, visto quanto è cambiata la musica negli ultimi anni, li ho portati al passo con i tempi grazie alla collaborazione di produttori giovani, tipo Brail o Hey Cabrera!. (il Giornale)