Il 14 gennaio sciopero dei metalmeccanici savonesi: presidio sotto la sede di Unione Industriali
Savona. "Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto si è interrotta la trattativa per il rinnovo del Ccnl a causa della forte contrarietà di Federmeccanica–Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim-Fiom-Uilm. Federmeccanica-Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro piattaforma rigettando nei fatti le richieste sindacali". Per questi motivi FIM FIOM UILM Savona hanno dichiarato lo sciopero provinciale dei metalmeccanici per l’intero turno lavorativo di martedì 14 gennaio. (IVG.it)
Su altre fonti
Orienta spa agenzia per il lavoro ricerca per azienda nel settore metalmeccanico OPERAI ADDETTI AL MONTAGGIO / SALDATORI/ ADDETTI MACCHINE SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Gli stabilimenti di Alstom Ferroviaria e Alstom Service a Savigliano si sono fermati oggi, 7 gennaio, per otto ore di sciopero indetto da Fim - Cisl, Fiom - Cgil e Uilm UIL. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lunedì sarà sciopero nazionale dei metalmeccanici con otto ore di astensione dal lavoro per la difesa dell’occupazione e il rinnovo del contratto. E’ in corso l’organizzazione di manifestazioni perché la città ha chiuso l’anno con gravi carenze. (il Resto del Carlino)
La Fiom Cgil di Siracusa, guidata dal segretario Antonio Recano, ha indetto per il 13 gennaio una giornata di sciopero per “richiamare l’attenzione sui gravi problemi che affliggono l’area industriale e per riconquistare il contratto nazionale con la consapevolezza che solo con l’unità e la partecipazione si possono ottenere risultati tangibili per la tutela del lavoro, dello sviluppo e dell’occupazione”. (SiracusaOggi.it)
Metalmeccanici: sciopero il 15 gennaio. “Rottura su discussioni contratto collettivo” ALESSANDRIA – È frattura tra sindacati e Federmeccanica e Assital. Lo fanno sapere Fiom, Fim e Uilm che “dopo sei mesi di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici e dopo otto incontri” segnalano “una rottura rispetto al confronto“. (Radio Gold)
TRENTO. Arriva anche in Trentino i metalmeccanici dell'industria si fermano 4 ore, al termine di ogni turno, venerdì 10 gennaio e altre 4 ore martedì 14 gennaio. (Trentino)