An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre
Il giorno di Natale è un’occasione per ognuno di passare le festività in famiglia. Tra un pasto e l’altro si aprono i regali e si spende una bella giornata in compagnia dei propri cari. Ma per i fan del basket americano il giorno di Natale offre qualcosa di più: ogni anno l’NBA propone una selezione di partite, 5 per essere esatti, tra le migliori squadre e i migliori giocatori della lega. Spesso e volentieri a Natale ha luogo un rematch tra le ultime due squadre finaliste, ma non quest’anno. (NbaReligion)
Su altri giornali
Nonostante negli anni la NBA abbia dovuto cedere il passo anche ad altre leghe professionistiche statunitensi – vedi la NFL – la vetrina garantita dalle partite disputate in serie il 25 dicembre ha pochi eguali. (NbaReligion)
Che vanno dall’aperitivo al cenone, sino all’ammazza caffè a tarda notte per i più ingordi. Da cinque portate, anzi cinque partite. (La Gazzetta dello Sport)
Dal 1947, quando i New York Knicks sconfissero i Providence Steamrollers in quella che fu la prima partita natalizia della lega, il 25 dicembre è diventato sinonimo di rivalità epiche, prestazioni memorabili e highlights che hanno definito intere carriere. (Voci di Città)
Una tradizione, il Christmas Day, che la Lega porta avanti dal 1947 e che è arrivata quindi al 77esimo anno in fila. Quest'anno bisogna fare i conti con la concorrenza della NFL (due gare, una con i Kansas City Chiefs, la squadra di riferimento ad oggi, ndr), ma la NBA sotto l'albero resta un, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. (Eurosport IT)
Wemby cercherà di fare notizia per una serata davvero speciale che la NBA ha preparato con altri incontri vibranti, come Wolves vs. Il giorno di Natale inizia alla grande con la visita della giovane promessa Victor Wembanyama al Madison Square Garden con l'obiettivo di continuare a grattare... (nbamaniacs)
La NBA non si ferma a Natale. Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. (Pianetabasket.com)