Mufasa – Il re leone supera i 2,5M – Il box office di sabato 21 dicembre
La giornata di ieri si è chiusa con Mufasa – Il re leone ancora al primo posto della classifica con un incasso di 1.323.728 euro, una media cinema notevole di 2.286 e un totale di 2.686.932 al terzo giorno dall’uscita. Al secondo posto Io e te dobbiamo parlare con Siani-Pieraccioni incassa 523.172 euro, una media di 1.234 a struttura e un totale di 971.027 euro. Terzo sul podio Diamanti con 484.719 euro, una media di 1.082 e un totale di 886.424 euro. (Cineguru)
Se ne è parlato anche su altri media
Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre sfuggono ad un nemico minaccioso. (The Hot Corn Italy)
Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)
Simmons, in quell'anno, si preoccupò di realizzare The Lion King: Six New Adventures, un libro illustrato che non solo approfondiva la storia di Scar e Mufasa, ma che introduceva per la prima volta il personaggio di Kopa, figlio di Simba e Nala. (Movieplayer)
Un risultato inferiore rispetto al nostro Paese, dove ha superato i 4.5 milioni di euro, ma va ricordato che in Spagna il fine settimana viene calcolato sui tre giorni. Come per l’Italia, anche al box office spagnolo il weekend di incassi al cinema è stato vinto dalla novità Mufasa – Il Re Leone (Box Office)
Il Re Leone trionfa con 1,8 milioni e sale a 4,5 milioni complessivi Ottimi numeri per il cinema italiano con Io e te dobbiamo parlare che incassa 701mila euro e Diamanti che ottiene 679mila euro. (MYmovies.it)
Mufasa – il re leone diretto da Barry Jenkins, sceneggiato da Jeff Nathanson, basato sulla storia del film, Il re Leone del 1994; prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures. La storia si apre dopo gli eventi del re leone con Rafiki che racconta a Kiara, la figlia di Nala e Simba, le origini di Mufasa. (Il Golfo 24)