Bonus Mobili nel 2025 sì o no? Detraibili solo le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024

FORMATO CARTACEO Non importa che tu sia già a conoscenza di questa tecnologia o che, invece, non abbia idea di cosa sia un impianto fotovoltaico. Con questo libro inizieremo dalle basi per arrivare a comprendere cosa scegliere e perché, come tenere attivo, manutenere e migliorare (revamping e repowering), nei lunghi anni a venire, il tuo impianto fotovoltaico domestico, facendoti risparmiare sulla bolletta energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La notizia riportata su altri giornali

Le entrate chiariscono che secondo l’attuale normativa, ossia l'art 16 comma 2 del DL n 63/2013 il bonus mobili ed elettrodomestici spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024. Con una FAQ del 7 ottobre si replica ad un quesito di un contribuente che ha acquistato una cucina che al prezzo di euro 6.500 e di cui pagherà solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza. (Fiscoetasse)

Chi sta ristrutturando un immobile può richiedere il bonus mobili e grandi elettrodomestici: le scadenze ed i requisiti. Per ottenerla, però, è necessario che quest’ultimi rispettino determinate caratteristiche e che l’acquisto avvenga in fase di ristrutturazione. (DesignMag)

Nella risposta fornita il 7 ottobre 2024 su FiscoOggi, si ricorda che il bonus mobili ed elettrodomestici spetta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2024. (BibLus)

Si può ottenere il bonus mobili 2024 senza ristrutturazione?

Al momento non si hanno notizie di un possibile rinnovo anche il prossimo anno: a differenza degli interventi che rientrano nel bonus ristrutturazione, non saranno perciò previste detrazioni per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2025, come ha sottolineato l’Agenzia delle Entrate rispondendo a un contribuente su FiscoOggi. (Sky Tg24 )

Spiega today che “con la manovra di fine anno è possibile che venga del tutto cancellata la detrazione al 50% finora concessa per gli arredi e gli elettrodomestici, in scadenza a Dicembre 2024. È incerto, per non dire quasi segnato, il destino del bonus mobili: la prossima legge di bilancio potrebbe infatti sancirne la fine. (Potenza News )

Nel 2024 sono disponibili diversi incentivi per migliorare la propria casa, adeguandola a standard più green. Alcune agevolazioni sugli acquisti si possono ottenere affiancando il beneficio richiesto, a dei lavori più strutturali o di ristrutturazione. (Immobiliare.it)