Delta, Iberia, Vueling: quali sono state le compagnie aeree più puntuali nel 2024?
Gli autori del rapporto affermano che l'industria aeronautica ha dimostrato una notevole capacità di recupero di fronte alle sfide globali del settore nel 2024 PUBBLICITÀ Secondo un nuovo rapporto, Iberia e SAS sono le uniche compagnie aeree europee classificate tra le prime dieci a livello globale per quanto riguarda la puntualità. Le compagnie aeree sono state classificate a livello globale e regionale, con una categoria separata per i vettori low-cost. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Per essere considerato in orario un volo deve atterrare non oltre 14 minuti 59 secondi rispetto all’orario programmato. A certificarlo Cirium, la società specializzata nel monitoraggio delle prestazioni dei vettori. (Corriere TV)
Il report sui dati del 2024 è stato stilato da Cirium, agenzia specializzata in dati e analisi sul trasporto aereo commerciale. Nell'elenco delle compagnie aeree più puntuali al mondo non figura alcuna italiana. (QuiFinanza)
Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)
Il report del 2024 si concentra sull'analisi dei dati relativi agli aeroporti e alle compagnie aeree più puntuali a livello globale, esaminando vari fattori che influenzano il rispetto degli orari. Il mondo dei viaggi aerei è in continua evoluzione, e con esso anche le aspettative dei passeggeri riguardo alla puntualità dei voli. (SiViaggia)
La tradizionale ‘On-Time Performance Review’ firmata Cirium, leader mondiale di analisi nel campo dell’aviazione, mette in fila le compagnie aeree e gli aeroporti che si sono distinti per le prestazioni operative e di puntualità. (Travel Quotidiano)
Nel 2023 il primato l’aveva avuto Avianca, la compagnia colombiana. Nel 2024 con quasi 87 voli su cento atterrati in orario Aeroméxico, la principale aviolinea del Messico, ha battuto tutte le altre a livello mondiale. (Corriere della Sera)