Febbre Dengue, salgono a 51 casi accertati a Fano. Corsa alle analisi: in 30 si rivolgono all’Ast

Febbre Dengue, salgono a 51 casi accertati a Fano. Corsa alle analisi: in 30 si rivolgono all’Ast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

– Sono arrivati a 51 i casi di Dengue accertati, ai quali, però, si aggiungono due casi molto probabili di cui ancora si attende l’esito, e 80 possibili. Di questi 80 almeno 30 hanno risposto positivamente alla convocazione dell’ufficio prevenzione dell’Ast 1 per prelevare campioni diagnostici da inviare all’Istituto superiore di sanità, tutti gli altri saranno gestiti dai medici di medicina generale. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Maxi focolaio di dengue a a Fano (Pesaro-Urbino): sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. (Adnkronos)

Ci sono inoltre, viene specificato, "altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile". Sono 102 i casi accertati e 10 quelli probabili secondo l'ultimo bollettino diffuso ieri, lunedì 30 settembre, dalla Regione Marche che parla di una "situazione monitorata e sotto controllo". (Today.it)

A questo numero va aggiunto che altri 10 pazienti sono in attesa di ricevere il riscontro dei test eseguiti, con gli esperti che ritengono che vi sia anche un alta percentuale di sommerso. Gli alti livelli di contagio hanno spinto la Regione Marche a prevedere la vendita nelle farmacie del territorio del kit di prevenzione a prezzo calmierato. (QuiFinanza)

Cresce il focolaio di Dengue a Fano, 102 i casi accertati: scatta il piano della Regione

Cresce il focolaio Dengue a Fano, il virologo Burioni: “La situazione è fuori controllo” Non hanno avuto l'esito sperato le tre disinfestazioni compiute su tutta la città: i casi accertati ora sono saliti a 102. (Dire)

FANO Non sono bastate le disinfestazioni eseguite in tre diverse mandate sulla città di Fano. Il professor Roberto Burioni, in un post su Facebook, interviene sul focolaio Dengue di Fano bollandola come «situazione fuori controllo». (corriereadriatico.it)

Ad oggi, i casi accertati sono 102, ma secondo il virologo Roberto Burioni, la situazione potrebbe essere molto più grave di quanto sembra. «Le infezioni sono come minimo il doppio di quelle registrate», ha dichiarato Burioni, aggiungendo una riflessione carica di preoccupazione: «Speriamo nell’arrivo del freddo. (La Nuova Riviera)