Giornate FAI di primavera, cosa vedere a Roma e nel Lazio questo weekend: apertura eccezionale del Collegio Romano!

Giornate FAI di primavera, cosa vedere a Roma e nel Lazio questo weekend: apertura eccezionale del Collegio Romano!

Il prossimo fine settimana sarà quello dedicato alle giornate FAI. In Italia, così come nel Lazio e a Roma, ci saranno moltissimi luoghi visitabili che normalmente non lo sono. Ci sarà veramente occasione di fare un pieno di cultura! Magnifica vista sulla città di Roma da Castel Sant'Angelo Le giornate FAI sono un'occasione unica di poter vedere luoghi altrettanto unici sul nostro territorio nazionale. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Torna la stagione più dolce dell'anno e tornano con lei le giornate Fai di Primavera, quest'anno in programma sabato 22 e domenica 23 marzo. Quasi un peccato che si tratti di soli due giorni, vista la quantità di luoghi visitabili: 750 quest'anno (sparsi in 400 città da nord a sud dello Stivale), scelti tra palazzi storici e aree archeologiche, sedi istituzionali e licei, ambasciate e scuole d'arte: il programma completo - fittissimo e quanto mai variegato - è disponibile sul sito internet del Fondo per l'Ambiente. (Vanity Fair Italia)

750 luoghi insoliti e normalmente inaccessibili oppure poco conosciuti e valorizzati, distribuiti in 400 città in tutta Italia, infatti, saranno visitabili nel prossimo weekend e tra questi ci sono appunto quattro autentici “scrigni” della città, di fatto sconosciuti per un gran numero di persone. (Corriere Salentino)

Nella mattinata di martedì 18 marzo il Comune di Imbersago è stato ospite alla presentazione alla stampa della 33ª edizione delle Giornate FAI di Primavera – in programma per sabato 22 e domenica 23 marzo –, presso la Torre Libeskind di Milano, sede di PwC. (Merateonline)

Riposto, il 22 e 23 marzo Palazzo Calì apre le porte per le Giornate Fai di Primavera

In una parola, meraviglia. "È il 50° della nascita del Fondo Ambiente Italiano, quindi abbiamo voluto proporre un programma ancor più ricco e variegato", anticipa Vittorio Cavani, capo della delegazione Fai di Modena. (il Resto del Carlino)

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano, per la 33ª edizione, le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari. (Grandangolo Agrigento)

Un’edizione speciale per il Fai, quest’anno giunto al ragguardevole traguardo dei 50 anni, che il Gruppo di Giarre – Riposto festeggerà con l’apertura dello storico Palazzo Calì, in Corso Italia 166 a Riposto, dimora privata finora mai aperta al pubblico. (BlogSicilia.it)