'Israele, salta voto del governo sulla risposta all'Iran'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

" TEL AVIV, 11 OTT " La riunione del gabinetto di governo che si è tenuta dalla tarda serata di ieri, durata quattro ore, si è conclusa senza arrivare alla votazione sul piano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

La diplomazia non ha frenato i raid a Gaza: ieri i morti nei bombardamenti israeliani su Jabalia, nel nord, sono arrivati a 47, secondo il bilanci… (la Repubblica)

La reazione di Israele ci sarà, conferma il ministro della Difesa Yoav Gallant, in visita all'unità d'intelligence delle forze armate (Idf) che si occupa di reperire informazioni nei teatri di guerra. (Adnkronos)

Netanyahu è pronto a lanciare la rappresaglia contro Teheran per l'attacco missilistico del primo ottobre. Nel mirino dell'Idf ci saranno le strutture militari iraniane. E non i siti nucleari o quelli petroliferi, come ipotizzato in un primo momento. (Sky Tg24 )

Biden e Netanyahu, disgelo al telefono. Gaza, raid sul campo profughi: “47 morti a Jabalia”

Gli obiettivi di Israele contro l'Iran e la situazione interna alla Repubblica islamica. Ecco i temi al centro della conversazione con Nicola Pedde, direttore dell’Institut for Global Studies Cosa farà Israele contro l’Iran e cosa succede nella Repubblica islamica (Start Magazine)

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si è svolto in un clima positivo, come sottolineato dai media locali, il colloquio telefonico tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (Vatican News - Italiano)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha avuto ieri un lungo colloquio telefonico con il presidente americano Joe Biden: non si sentivano dal 21 agosto (Avvenire)