Banca Progetto cambia proprietà: Centerbridge subentra a Oaktree
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Progetto passa di mano. A quanto risulta al Sole 24 Ore, è oramai imminente il passaggio di proprietà dal fondo Oaktree - azionista unico (al 99,8%) con il veicolo lussemburghese Bpl Holdco – al fondo americano Centerbridge . Sin dallo scorso anno Banca Progetto aveva a lungo sondato il mercato in vista di una possibile quotazione che sarebbe dovuta avvenire nel secondo trimestre di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Quando si parla di investimenti, la maggior parte degli interessati fa riferimento alle attività che riguardano il settore immobiliare, perché, da sempre impegnare i risparmi “nel mattone” è stato considerato sicuro. (InformazioneOggi.it)
BPL HoldCo, società detenuta da fondi gestiti da Oaktree Capital Management ha firmato un accordo vincolante per la cessione della propria partecipazione di controllo (99.82%) in Banca Progetto a fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Financecommunity)
Bpl HoldCo, società detenuta da fondi gestiti dal proprietario dell’Inter Oaktree Capital Management, ha firmato un accordo vincolante per la cessione della propria partecipazione di controllo (99,82%) nell’istituto ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Calcio e Finanza)
Manovre finanziarie di Oaktree: il fondo cede Banca Progetto a Centerbridge (L'Interista)
Nuova proprietà per Banca Progetto. (Corriere della Sera)
Il fondo californiano Oaktree, che ne aveva guidato il riassetto nel 2015, ha ceduto infatti la maggioranza delle azioni a Centerbridge, il private equity newyorkese con masse gestite per 32 miliardi e che già nel 2022 si era fatto avanti per la banca lombarda. (Fcinternews.it)