Banca Progetto cambia proprietà: Centerbridge subentra a Oaktree
Banca Progetto passa di mano. A quanto risulta al Sole 24 Ore, è oramai imminente il passaggio di proprietà dal fondo Oaktree - azionista unico (al 99,8%) con il veicolo lussemburghese Bpl Holdco – al fondo americano Centerbridge . Sin dallo scorso anno Banca Progetto aveva a lungo sondato il mercato in vista di una possibile quotazione che sarebbe dovuta avvenire nel secondo trimestre di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Bpl HoldCo, società detenuta da fondi gestiti dal proprietario dell’Inter Oaktree Capital Management, ha firmato un accordo vincolante per la cessione della propria partecipazione di controllo (99,82%) nell’istituto ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (Calcio e Finanza)
Arriva la firma per la cessione di Banca Progetto. Dopo cinque mesi di trattativa gli americani di Oaktree, che in Italia controllano l’Inter, e quelli di Centerbridge hanno trovato la quadra per il passaggio del 99,82% del capitale della challenger bank guidata da Paolo Fiorentino in mano a Bpl Holdco. (Milano Finanza)
Dopo cinque mesi di trattative, Oaktree, fondo di investimento statunitense nonché proprietario dell’Inter, e Centerbridge, altro fondo a stelle e strisce, hanno trovato un accordo per trasferire il 99,82% delle azioni della challenger bank diretta da Paolo Fiorentino a Bpl Holdco. (Calcio e Finanza)
Esistono 3 categorie di investimenti che consentono di ottenere dei rendimenti molto elevati. Scopriamone le principali caratteristiche. Quando si parla di investimenti, la maggior parte degli interessati fa riferimento alle attività che riguardano il settore immobiliare, perché, da sempre impegnare i risparmi “nel mattone” è stato considerato sicuro. (InformazioneOggi.it)
Banca Progetto passa di mano. Come scrive Calcio e Finanza Bpl HoldCo, società detenuta da fondi gestiti dal proprietario dell’Inter Oaktree Capital Management, ha firmato un accordo vincolante per la cessione della propria partecipazione di controllo (99,82%) nell’istituto ai fondi gestiti da Centerbridge Partners. (L'Interista)
Ieri il fondo Oaktree - che in Italia è famoso dopo aver escusso in pegno la proprietà dell'Inter dalla famiglia Zhang - ha firmato l'atto di cessione della propria partecipazione di controllo (99,82%) in Banca Progetto a fondi gestiti da Centerbridge, gestore globale di investimenti alternativi con un patrimonio in gestione che a fine 2023 era di 38 miliardi di dollari. (il Giornale)