Appendino (M5s): "Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione"

Appendino (M5s): "Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione" 11 ottobre 2024 "Oggi abbiamo assistito a un amministratore delegato che non ha detto nulla. Parole vuote, nulla sulla produzione o su stabilimenti e operare. È stato offensivo. Oggi ci ha presentato un progetto di smantellamento. Non gli interessa nulla dell’Italia. Tavares è la testa d’ariete. Gli stabilimenti muoiono perché non si assume" così la deputata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino dopo l'audizione di Tavares. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli italiani acquistano poche vetture elettriche perché costano troppo rispetto alle endotermiche. Infatti, equiparare i prezzi di auto elettriche e endotermiche darebbe una spinta significativa alla transizione della mobilità. (Energia Oltre)

"Un vivace confronto", come lo ha definito il leader di Azione interpellato dall'Adnkronos sull'accaduto. Durante la replica di Tavares, Calenda ha interrotto il Ceo di Stellantis sul numero dei brevetti. (Civonline)

ROMA (ITALPRESS) - Stellantis non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Italia. Vuole mantenere la leadership nel Paese e migliorare la situazione in Europa. Lo ha ribadito il Ceo, Carlos Tavares, nel corso di un’audizione presso le commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia"

Stellantis non ha intenzione di lasciare l'Italia ma il tema dei costi rimane centrale. Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

Il suo intervento è insoddisfacente e deficitario dal punto di vista degli interessi dei cittadini italiani perché non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, niente su investimenti e ricerca, niente sulla gigafactory di Termoli, niente sulle prescrizioni su Comau. (ilmessaggero.it)

Ma mentre il Ceo chiede incentivi e sussidi per rendere le auto elettriche più accessibili, c’è una contraddizione che non può passare inosservata: Stellantis, sotto la sua guida, ha puntato tutto sull’elettrico. (il Giornale)