Feltri: “A me i ciclisti piacciono solo se investiti”

Sono poche le certezze nella vita. Una di queste è la capacità di Vittorio Feltri di andare sempre controcorrente. Sempre. Il mondo propende per il green, la mobilità smart e le biciclette? Lui se ne infischia e non manca mai di farlo sapere a tutti. Senza peli sulla lingua. Oggi il direttore editoriale del Giornale era ospite dell’evento sulla “smart city”, la Milano del presente e quella del futuro. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di padri, madri, figli, mariti e mogli, tra loro anche molti nonni, e tra questi qualcuno non c’è più, lasciando nipoti e parenti a causa di una condotta illecita di un automobilista che la pensava magari come il signor Feltri. (TUTTOBICIWEB.it)

Spero che così si smetta di fare le piste ciclabili che sono una rovina". Ho fatto una battutaccia in un discorso umoristico, hanno montato un casino. (Adnkronos)

Vittorio Feltri non smette di far discutere, le sue uscite "colorite" alcune volta vanno un po' oltre l'accettabile. "I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti", ha dichiarato durante l’evento «La grande Milano (AreaNapoli.it)

Immediate le reazioni politiche. Partito Democratico e Cinque Stelle chiedono che Feltri si dimetta da consigliere regionale e che Fratelli d'Italia si dissoci dalle sue parole. (TGR Lombardia)

"Gli porterei in un bicchiere lo sguardo stralunato di due genitori che hanno perso un figlio". Il destinatario di quel bicchiere è Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e direttore editoriale del Giornale, che mercoledì mattina - intervenendo all' all'evento "La grande Milano, dimensione smart city" al circolo filologico milanese - ha detto: "Mi dà solo fastidio la strada piena di buche e le piste ciclabili. (MilanoToday.it)

Un’uscita particolarmente sgradevole, violenta e infelice: soprattutto in una data come quella di oggi in cui ricorre il compleanno dell’indimenticato campione di ciclismo Michele Scarponi, corridore professionista che avrebbe compiuto 45 anni se non fosse stato investito e ucciso il 22 aprile del 2017 da una persona alla guida di un furgone mentre si allenava in bici sulle strade di casa, nella sua Filottrano. (Bikeitalia)