Mattarella: «Dall’estrema destra ricette ingannevoli»

Più informazioni:
Migranti

Premette di «non avere titolo per esprimermi sulle forze politiche», alla domanda sull’avanzata dell’estrema destra. Ma Sergio Mattarella, interpellato da un giornalista tedesco durante la visita di Stato in Germania iniziata ieri, non si sottrae a un tema che evidentemente lo preoccupa. «Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, i modi di comunicazione, l’economia, gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo», ragiona il Capo dello Stato. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

L’evidenza non suoni come una giustificazione della corruzione ma indicazione per prevenirla. Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». (L'Eco di Bergamo)

Al Campus delle Nazioni Unite conferenza su cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico (LAPRESSE)

Per Mattarella birra kölsch, caffè per Steinmeier. Il brindisi dei Presidenti sul battello a Colonia (L'Unione Sarda.it)

IL VIDEO. Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». (La Stampa)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Berlino per una visita di Stato in Germania. Mattarella ha incontrato l'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Per il governo era presente il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Euronews Italiano)

Berlino, 27 set. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. (il Dolomiti)