Ferrari F80: ecco la nuova supercar stradale più potente mai realizzata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)

Su altri media

Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. (Tom's Hardware Italia)

Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)

Ferrari supercar, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni di Giorgio Ursicino Una storia nella storia. Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. (Il Messaggero - Motori)

Ha 1.200 cavalli, raggiunge i 350 km l'ora e vola in 2,15 secondi da 0 a 100, un missile. Basterebbero questi numeri per proiettare la nuova F80 nel pianeta esclusivo delle Supercar con il Cavallino sul cofano. (Il Messaggero - Motori)

Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare (ClubAlfa.it)

Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. (HDmotori)