Manager Sogei arrestato mentre intasca una mazzetta da 15 mila euro: tra gli indagati anche il referente di Elon Musk in Italia

Manager Sogei arrestato mentre intasca una mazzetta da 15 mila euro: tra gli indagati anche il referente di Elon Musk in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

«I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

È stato arrestato il direttore generale della società, Paolino Iorio, per corruzione e turbativa d’asta durante uno scambio di una “mazzetta” di 15mila euro con un imprenditore. L’arresto è stato eseguito dal nucleo Pef della Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura di Roma in cui figurano indagate 18 persone e 14 società e si ipotizzano i reati di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto o affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni (CorCom)

Perquisizioni e sequestri dei militari della guardia di Finanza a Genova, Roma e in provincia di Benevento nei confronti di sette dipendenti pubblici (l’ex provveditore alle opere pubbliche, oggi in pensione, un dirigente tecnico pro tempore del Provveditorato alle opere pubbliche di Genova in pensione, un dirigente con incarichi sia in Prefettura sia in Questura di Genova, un sovrintendente del ruolo tecnico della locale Questura, due impiegati del Provveditorato Interregionale opere per il Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con sede a Genova nonché un funzionario dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria). (Il Giornale d'Italia)

Scambi di informazioni e denaro per aggiudicarsi l’accordo sul servizio di manutenzione assicurativa, rinnovo licenze e apparati per la componente tecnologica lP delle reti del Comparto Difesa. Per la gara relativa all’acquisizione di licenze software del server Nutanix in convenzione Consip bandita dalla Direzione di intendenza della Marina Militare. (La Stampa)

Arrestato il Direttore generale di Sogei: in flagranza ha ricevuto una mazzetta da 15mila euro

Scoppia il caso corruzione e turbativa d'asta in Sogei. La società, controllata da diversi ministeri dello Stato, è la protagonista dell'inchiesta curata dalla procura di Roma. (QuiFinanza)

L’inchiesta coordinata dalla procura di Roma – Un dirigente della società Sogei è stato arrestato assieme ad un imprenditore per l’accusa di corruzione. I due sono stati bloccati in flagranza ieri sera di reato dalla Guardia di Finanza mentre avveniva la cessione di circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. (Il Faro online)

L'arresto è stato eseguito dal nucleo Pef (Polizia economico-finanziaria) della Guar… (L'HuffPost)