Milano AutoClassica: i 70 anni della Mercedes Ali di Gabbiano

Replay. Facciamo un passo indietro nel tempo. LaMercedes “W198/I”, meglio conosciuta come300 SL (Flügentüren, porte volanti, in tedesco,Gullwing in inglese, “ali di gabbiano” da noi), è una vettura che vede la luce nel 1954. Ma in un modo originale. Infatti, non è la Casa a spingere per realizzare questa vera supercar partendo dalla versione da corsa, che sancisce la rinascita della Stella dopo la guerra. (Ruoteclassiche)

La notizia riportata su altri giornali

Da oggi, Virgo Cosmetics, con il prestigioso contributo del marchio Ud’A Università Gabriele D’Annunzio, fa il suo ingresso permanente nello storico Rinascente Milano, riconosciuto come il “Best Department Store in the World”. (Il Giornale d'Italia)

Ordine di prezzi. Tutti prezzi Iva compresa e immatricolazione compresa”. (Ruoteclassiche)

A Milano Autoclassica sfila la storia con le celebrazioni dei 70 anni della Mercedes 300 SL, l'indimenticabile "Ali di gabbiano". (La Gazzetta dello Sport)

IL VIDEO. Torna Milano AutoClassica per la quattordicesima edizione

Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, con un bilancio al di sopra delle aspettative. C’è stata una grande affluenza negli eleganti Padiglioni di Fiera Milano Rho, che ho potuto verificare nella mia presenza al Salone durante la giornata di venerdì, solitamente quella meno affollata ma già molto seguita. (Autoappassionati.it)

Il premio celebra le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati di motori e contribuito alla crescita del settore. Undici categorie, accomunate dal legame tra passato e presente, hanno visto la partecipazione di lettori e utenti che hanno votato la “Auto classica dell’anno” e la “Auto Classica di domani” su Instagram. (QN Motori)

Milano, 14 nov. Festeggiamo i 70 anni di Mercedes 300 SL Ali di Gabbiano, i 70 anni di Alfa Romeo Giulietta, la fidanzata d'Italia, e i 40 anni di Ferrari Testa Rossa - ha spiegato Désirée Baldini, dell'ufficio stampa di Milano Autoclassica - E poi ancora brand prestigiosi, club, registri, privati, mostra-scambio, vintage boat show, incontri e raduni. (il Dolomiti)