Cesare Cremonini: tutto su "Alaska Baby", il nuovo album
Dal 29 novembre, prepariamoci a grandi emozioni e libertà espressiva Alessandro Alicandri Prima di tutto, è importante leggere le parole con le quali Cesare Cremonini descrive il suo nuovo album, "Alaska Baby", appena annunciato: «È un album nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti. Il tema più importante di “Alaska baby” è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri media
Il tema più importante di questo nuovo progetto discografico è la rinascita: "tutte le canzoni sono legate a questo filo - scrive Cremonini su Instagram - L’inquietudine, la redenzione, l’estasi, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa. (R101)
Siamo tutti bisognosi di questo, di rinascere attraverso l’amore»: così Cesare Cremonini presenta Alaska Baby, il suo nuovo album di inediti. Tutte le canzoni sono legate da questo filo. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce”. Così stamattina Cesare Cremonini ha dato il buongiorno ai suoi fan pubblicando sui social l’annuncio che il 29 novembre prossimo uscirà “Alaska baby”, quello che il cantautore stesso ha definito l’album della rinascita. (IlMohicano_MilanoSound)
Già dal titolo, cinematografico e ispirato, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nel nuovo mondo di Cesare. ''Alaska Baby'', ottavo album in studio della carriera solista di Cesare e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre 2024 ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (La Stampa)
Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. Alaska Baby, ottavo album in studio della carriera solista dell'artista e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (La Nuova Venezia)