Germania, le vendite al dettaglio mensili scendono dello 0,6% a novembre
Le vendite al dettaglio in Germania sono diminuite dello 0,6% mese su mese in termini reali a novembre, dopo il calo rivisto dello 0,4% del mese precedente, secondo i dati dell’Ufficio Federale di Statistica pubblicati oggi. Gli analisti si aspettavano un aumento dello 0,5% per il mese. Su base annua le vendite al dettaglio in Germania sono aumentate del 2,5%, rispetto al salto del 2,4% rivisto in precedenza e alla stima di consenso di un guadagno dell’1,9%. (business24tv.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La dinamica su base annua è rimasta positiva per l'1,5%.Destatis ha peraltro rivisto i dati di ottobre che avevano riservato un bilancio anche più negativo: un calo della produzione del 4,2%, rispetto al mese precedente, e una flessione dello 0,4% su base annua. (Tiscali Notizie)
In Germania gli ordini in entrata reali (al netto dei prezzi) nel settore manifatturiero sono diminuiti del 5,4% a novembre 2024 rispetto a ottobre 2024 secondo le informazioni preliminari dell'Ufficio federale di statistica Destatis. (Civonline)
– Produzione dell’industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell’1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall’agenzia di statistica federale. (Agenzia askanews)