Roma, Gualtieri dalle famiglie evacuate al Quadraro dopo la voragine: «Le verifiche saranno rapide»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sopralluogo del sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella zona in cui si è aperta la voragine al Quadraro e dove è stata evacuata una palazzina. «Si tratta di una evacuazione temporanea per poter fare tutte le verifiche necessarie ed essere certi che tutto sia in condizione di sicurezza - ha detto Gualtieri -. Informeremo i residenti dell'esito delle verifiche nella speranza che si possa rientrare prima possibile negli appartamenti. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
“La Commissione Verifica Sicurezza Statica Edifici Privati ha completato i lavori di verifica – spiega il Campidoglio -. (Il Faro online)
Sono presenti sul posto i vigili urbani, la protezione civile, i rappresentanti dell’ufficio tecnico del Comune di Roma. I vigili del fuoco, pertanto, in via precauzionale hanno evacuato gli inquilini delle 36 abitazioni della scala B del condominio in via Attio Labeone 16. (AbitareaRoma)
Mercoledì notte la paura, giovedì il caos, poi ieri, finalmente, il rientro a casa. I 58 condòmini della palazzina al civico 16 di via Attio Labeone, qualche metro più in là rispetto alla voragine che si è aperta in via Sestio Menas, al Quadraro, sono tornati nelle loro abitazioni dopo aver ricevuto il sospirato nullaosta dei tecnici. (Corriere Roma)
Tematica: Protezione Civile La Commissione Verifica Sicurezza Statica Edifici Privati ha completato i lavori. Saranno date prescrizioni al condominio affinché faccia un puntellamento di sicurezza interna. (Roma Capitale)
– A seguito della voragine che si è aperta nella notte in via Sestio Menas, le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della polizia locale di Roma Capitale, insieme al personale della Protezione Civile, hanno avviato le procedure di evacuazione, a scopo precauzionale, di un palazzo in via Attio Labeone, in attesa degli accertamenti tecnici che saranno effettuati domani mattina (leggi qui). (Il Faro online)
Restano invece le disposizioni sulla chiusura della strada dove i tecnici stanno eseguendo nel sottosuolo. Nessun rischio dunque per l’edificio e i condomini potranno rientrare già da questo pomeriggio. (ilmessaggero.it)