Roma, Gualtieri dalle famiglie evacuate al Quadraro dopo la voragine: «Le verifiche saranno rapide»

Sopralluogo del sindaco di Roma Roberto Gualtieri nella zona in cui si è aperta la voragine al Quadraro e dove è stata evacuata una palazzina. «Si tratta di una evacuazione temporanea per poter fare tutte le verifiche necessarie ed essere certi che tutto sia in condizione di sicurezza - ha detto Gualtieri -. Informeremo i residenti dell'esito delle verifiche nella speranza che si possa rientrare prima possibile negli appartamenti. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini davvero incredibili mostrano le due auto completamente inghiottite dalla voragine che si è aperta in via Sestio Menas, all’altezza del numero civico 54, nei pressi dell’incrocio con via Marco Papio. (Il Caffè.tv)

Nessun rischio dunque per l’edificio e i condomini potranno rientrare già da questo pomeriggio. Proseguono le indagini per risalire al cedimento di mercoledì notte in via Sestio Menas, al Quadraro. (ilmessaggero.it)

Tematica: Segnalazioni Una voragine si è aperta nel corso della notte in zona Quadraro, in via Sestio Menas. Il crollo non ha provocato feriti ma sono state coinvolte alcune macchine. È stata disposta la chiusura da via Quinto Novio a via Sestio Menas. (Roma Capitale)

La Commissione verifica sicurezza statica edifici privati ha infatti completato in giornata i rilievi volti a capire se, dopo l’episodio della voragine che ha inghiottito due automobili, anche l’edificio poteva rischiare di sprofondare per lo stesso motivo, ovvero una rete fognaria guasta. (Corriere Roma)

La Commissione Verifica Sicurezza Statica Edifici Privati ha completato i lavori. Saranno date prescrizioni al condominio affinché faccia un puntellamento di sicurezza interna. Via libera per il rientro nelle proprie case, già da oggi, per i cittadini evacuati dal condominio al civico 16 di via Attio Labeone, limitrofo alla voragine che si è aperta in via Sestio Menas. (Roma Capitale)

– “I cittadini evacuati dal condominio al civico 16 di via Attio Labeone (leggi qui), limitrofo alla voragine che si è aperta ieri in via Sestio Menas (leggi qui), in zona Quadraro a Roma, potranno rientrare già oggi nei propri appartamenti“. (Il Faro online)