Anche Microsoft ha il suo mini PC, ma Windows 11 questa volta è nel cloud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dell’evento Ignite 2024, Microsoft ha presentato ufficialmente il suo primo mini PC dedicato interamente al mondo business. Il dispositivo, che prende il nome di Windows 365 Link, è estremamente sottile e per niente potente. Perché? Il segreto sta nel sistema operativo: la versione di Windows 11 che viene eseguito su questo mini PC, infatti, gira completamente nel cloud. Windows 365 Link: tutto quello che c’è da sapere sul mini PC di Microsoft Crediti: Microsoft Windows 365 Link è un dispositivo compatto, leggero e senza ventole, a cui è possibile collegare periferiche esterne tramite il ricco pannello I/O. (GizChina.it )
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Microsoft si prepara a lanciare un nuovo mini PC progettato specificamente per il suo servizio cloud Windows 365. Compatto, senza ventole e facile da usare, Link è pensato per essere il compagno ideale di Windows 365, il servizio che consente alle aziende di far migrare i propri dipendenti su macchine virtuali residenti nel cloud, accessibili in modo sicuro da diversi dispositivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Microsoft ha lanciato Windows 365 Link, un mini-PC progettato per eseguire Windows 365 Cloud PC. Il dispositivo, che parte da 349 dollari, è stato presentato dall'azienda sul suo blog come una soluzione rapida e sicura per connettersi ai server Windows 365, mirando principalmente al mercato business ed enterprise. (Tom's Hardware Italia)
Link sembra ideale per le aziende che hanno già adottato Windows 365, in particolare come PC 'hot desk' che consente a più persone di utilizzare lo stesso dispositivo per connettersi ai propri cloud PC (Adnkronos)
Il dispositivo è stato progettato per essere il complemento perfetto per Windows 365, il servizio di Microsoft che consente alle aziende di trasferire i propri dipendenti su macchine virtuali nel cloud, accessibili in modo sicuro da diversi dispositivi. (Multiplayer.it)
A partire da dicembre, infatti, come parte di un’anteprima pubblica, gli utenti Meta Quest 3 e Quest 3S potranno accedere alle funzionalità complete di Windows 11 direttamente attraverso i loro visori, trasformando la realtà virtuale in uno spazio di lavoro immersivo e multi-monitor. (DDay.it)
Con dimensioni compatte (12x12x3 cm) e hardware essenziale (Intel, 8 GB RAM, 64 GB storage), ha un costo contenuto ma non può usare account amministrativi e non conserva i dati in locale. (IlSoftware.it)