Coppa Davis, l'Italia accede alle Finals di Malaga: decisiva la sconfitta del Belgio con il Brasile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Tennis Azzurri domani in campo con l'Olanda, con Jannik Sinner in tribuna, già sicuri di potersi giocare la possibilità di vincere l'Insalatiera per il secondo anno consecutivo L'Italia può preparare le valigie, il pass per le Final Eight di Malaga arriva senza giocare. La squadra azzurra guidata da capitan Filippo Volandri si qualifica grazie alla sconfitta del Belgio contro il Brasile all'Unipol Arena di Casalecchio. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italtennis di Filippo Volandri vola matematicamente alle Finals di Malaga (19-24 novembre) a prescindere dall’esito dell’ultimo match del Girone A delle Davis Cup Finals, di scena domani (15 settembre), all’Unipol Arena di Bologna contro l’Olanda. (Giornale di Sicilia)

2 Video suggerito (Fanpage.it)

Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno conquistato il passaggio del turno grazie a due vittorie consecutive: 2-1 contro il Brasile e 2-1 contro il Belgio. (SNAI Sportnews)

In un colpo di scena inaspettato, l’Italia ha conquistato il suo posto alle Finals di Coppa Davis 2024 senza nemmeno scendere in campo. La squadra azzurra, guidata dal capitano Filippo Volandri, può già festeggiare la qualificazione per Malaga grazie a un risultato sorprendente proveniente da un altro incontro del girone. (LiveTennis.it)

Il successo a sorpresa per 2-0 del Brasile sul Belgio porta l'Italia alle Finals 8 di Malaga per difendere la Coppa Davis vinta l'anno scorso. Resta da onorare l'impegno con l'Olanda, ma il più é fatto, il pass è già staccato. (Tiscali)

La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai. (Calcio e Finanza)