Monte Porzio Catone. Il 26 Ottobre alle 17 nell’Oratorio di Sant’Antonino. Tre autori saranno presenti per raccontare le gesta di Osea Fiorelli

MONTE PORZIO CATONE (Luciana Vinci) – Osea Fiorelli fu un concittadino di Monte Porzio Catone (Monte Porzio Catone, 25 Gennaio 1889 – Monte Porzio Catone, 12 Giugno 1954). Partecipò alla Prima Guerra mondiale come Sottotenente, catturato, scrisse in un diario la sua triste prigionia. Liberato alla fine della guerra si prodigò verso gli ex combattenti di Monte Porzio. La sua passione fu la Pittura: a 12 anni realizzò il quadro di Sant’Antonino, esposto per diversi decenni, sulla facciata del duomo di Monte Porzio, in occasione delle feste patronali. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri media

A causa di un incidente in scooter nella periferia di Bologna, nella serata di lunedì 21 ottobre, ha perso la vita Federico Asta, noto pasticciere della città e conosciuto anche come “il pasticciere dei vip”. (InMoto)

Ad Alcamo conoscevano tutti quel ragazzo che era riuscito a realizzare i propri sogni, ma che non aveva mai dimenticato la Sicilia, nonostante vivesse a Bologna. E tutta la comunità oggi si è svegliata in lacrime: Federico Asta, pasticciere di 34 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. (Livesicilia.it)

Il giovane pasticcere sarebbe stato sbalzato a terra nell’impatto, che poi si è rivelato fatale. Il “pasticcere dei vip”, così soprannominato perché le sue torte erano apprezzate da sportivi, cantanti e attori, ha perso la vita a 34 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella sua città, Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

Bologna, incidente stradale in scooter: muore il “pasticciere dei vip” Federico Asta

Per l’impatto il 34enne siciliano a bordo della moto, Federico Asta, noto pasticcere in città, è stato sbalzato a terra: per lui non c’è stato nulla da fare. BOLOGNA – Incidente mortale ieri sera poco prima delle 22 in periferia a Bologna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Federico, conosciuto come il 'pasticcere dei vip', era figlio di Salvatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’impatto è stato fatale per il 34enne che è deceduto sul colpo, nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Tragedia nella periferia di Bologna: Federico Asta, noto come il "pasticciere dei vip", ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella serata di lunedì 21 ottobre. (Moto.it)