Svizzera, da modesti vicini di casa a incubo dell’Italia: l’ultimo scherzetto è costato il Mondiale

È lontano 31 anni quel gol di Hottiger a Berna che mise seriamente in dubbio la partecipazione a Usa ’94 dell’Italia di Roberto Baggio, Arrigo Sacchi e Beppe Signori. È quella l’ultima volta che la Svizzera, all’epoca modesta formazione con qualche buon calciatore e guidata da Roy Hodgson, ha sconfitto l’Italia. Non l’ultimo scherzetto, però, del paese elvetico. Euro 2024, il tabellone degli ottavi di finale: calendario e dove vederli in tv e streaming Il primo spavento: le qualificazioni ai Mondiali del ’94 Nelle qualificazioni al Mondiale del ’94 infatti gli azzurri avevano già pagato dazio all’andata contro la Svizzera, quando a Cagliari nell’ottobre del 1992 erano andati in svantaggio per 2 a 0 dopo venti minuti, complici due papere clamorose del portiere, Luca Marchegiani, che regalò due gol a Ohrel e Chapuisat. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Sarà l'esperto Szymon Marciniak a dirigere la sfida dell'Olympiastadion di Berlino, con Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik come assistenti; l'argentino Facundo Tello vestirà i panni del quarto ufficiale. (Fcinternews.it)

Inviata a Berlino Se Murat Yakin può dire «è l’Italia che deve avere paura di noi» senza che la frase, vera o meno che sia, susciti ironia o provocazione significa che qualcosa è cambiato. La sfida con gli azzurri ha ormai smesso di essere un viaggio, è un punto di partenza. (La Stampa)

Pepe: «L’ITALIA ha buoni giocatori. MOTTA è punto di ripartenza. Il futuro della Juve è FAGIOLI» – VIDEO (Juventus News 24)

Intervistato a TvPlay, Marco Degennaro, dirigente del Sion, ha parlato in vista del match di Euro2024 fra Italia e Svizzera: "Quella di Yakin è una Nazionale forte perché ci sono calciatori importanti che giocano in club come Stoccarda, City, Bayer Leverkusen. (Pianeta Milan)

Il match tra azzurri e rossocrociati sarà il primo scontro della fase ad eliminazione diretta e si giocherà all’Olympiastadion di Berlino nel pomeriggio di sabato 29 giugno alle ore 18:00. (Assopoker)

Ospite di Radio Nettuno Bologna Uno, il commentatore di Dazn Fabio Bazzani ha espresso la sua opinione sull'avventura italiana agli Europei con un tocco di rossoblù tra Calafiori e una Svizzera bolognese. (Tuttobolognaweb)